Portafogli update 2021 – parte 2

Portafogli update 2021- parte 1
2 Gennaio 2022

Buongiorno a tutti,

ecco la seconda parte dell’aggiornamento. Andiamo a dare un occhio al secondo portafoglio: parliamo di LexStocks; vi ricordo che qui mi sono focalizzato su strategie con sottostante in azioni (strumento CFD).

I risultati qui sono soddisfacenti: il maggior valore si è concentrato nella seconda metà dell’anno e ha portato sul finale ad un picco dell’equity. Interessanti anche le statistiche che riporto dal broker Darwinex dove applico la strategia:

Statistiche riadattate su Darwinex

Il drawdown piuttosto contenuto è il dato, a mio avviso, più interessante fino ad ora. La strategia è sostanzialmente un reverse applicato a diverse società big cap americane e sembra essere abbastanza robusta e in linea con i backtest effettuati.

Vi aggiorno sul progetto dei futures trattato nei precendenti articoli. Sono riuscito ad effettuare dei primi test su Interactive Brokers per poi aprire un account su Darwinex ma utilizzando il conto IB (hanno un accordo di partnership). Questo mi consente di utilizzare la piattaforma Multicharts per l’operatività ed avere così una maggiore efficienza e un’analisi più affidabile.

Nel 2022 potrò finalmente fare qualche considerazione su questo progetto molto ambizioso! Inoltre penso che porterò statistiche anche su un altro stile di trading che definirei “misto” tra discrezionale e sistematico..quindi state aggiornati che ne vedremo delle belle (o brutte?).

Un saluto a tutti

Giovanni

Trading News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *